30 Migliori App Shopify: Ciò di Cui Ogni Commerciante Ha Bisogno

Offri ai tuoi clienti prodotti complementari? Hai mai pensato di utilizzare l'SMS marketing per acquisire nuovi clienti? Che ne dici di mostrare automaticamente le tariffe di spedizione e le stime di consegna in base alla posizione precisa del tuo cliente? Su Shopify, c'è un'app per questo!

In Curb Digital aiutiamo i commercianti a creare i loro negozi online su Shopify. Conosciamo questa piattaforma dentro e fuori e possiamo aiutarti a selezionare le migliori app Shopify da integrare gratuitamente con il tuo sito web.

Le app di Shopify aiutano i commercianti online a ottimizzare e far crescere tutto, dalla contabilità e marketing alla localizzazione, produttività e altro ancora. L'87% dei commercianti utilizza le app di Shopify per gestire i propri siti web di e-commerce e il commerciante medio ne utilizza sei.

Ad oggi, ci sono 6234 app sull'App Store di Shopify e il numero aumenta praticamente ogni settimana.

Filtrare migliaia di app può essere opprimente. Ecco perché abbiamo raccolto le 30 migliori app Shopify sul mercato in modo che tu non debba farlo.

Ti guideremo attraverso le app nelle seguenti categorie:

  • Marketing e promozioni
  • Vendite e conversioni
  • Evasione ordini
  • Spedizione e consegna
  • Assistenza clienti
  • Progettazione e sviluppo del negozio
  • Gestione del negozio
  • Internazionalizzazione

Iniziamo con le app per aumentare le vendite

Le app nella categoria Conversione di Shopify ti aiutano a fare proprio questo: aumentare le conversioni. Diamo un'occhiata ad alcuni esempi di app che consigliamo ai nostri clienti qui a Curb Digital.

Personalizzatore di prodotti Zakeke

Zakeke è una piattaforma cloud professionale che permette a marchi e rivenditori di offrire ai propri clienti una personalizzazione dei prodotti in tempo reale. Zakeke integra un configuratore di prodotti 3D con anteprima in Realtà Aumentata nei negozi online e fisici per permettere ai brand di coinvolgere i loro clienti e i loro team attraverso un'esperienza unica e interattiva. Zakeke è la soluzione perfetta per i brand che aspirano a scalare online ed offline, aumentare i propri guadagni, ridurre i resi e cementare la fiducia dei propri clienti.

Caratteristiche:

  • Personalizzazione del testo e dell'immagine: i clienti possono modificare font, colori, dimensioni, orientamento, rotazione e creare testi curvi. Possono caricare le proprie immagini o scegliere tra il materiale preselezionato creato da te.
  • Vista 3D e AR: i clienti possono visualizzare l'articolo personalizzato nel proprio spazio e in dimensioni reali tramite la Realtà Aumentata, interagendo con un modello 3D del prodotto.
  • Configuratore di prodotto: i clienti possono costruire le proprie versioni dei tuoi prodotti scegliendo componenti, modificando elementi e personalizzando colori e materiali.
  • Gestione prezzi e preventivi avanzata: decidi esattamente quanto vuoi addebitare per ogni personalizzazione.
  • Supporto via mail, sempre presente: il team di supporto è disponibile via mail per ogni esigenza.

Prezzo:

Prova gratuita di 14 giorni. Piani a pagamento a partire da €8.99 al mese.

Scarica l'app

 

Ultimate Sales Boost – Promuovi le vendite facendo appello a un senso di urgenza, scarsità e fiducia

Le persone tendono a ritardare le loro decisioni di acquisto. Ma con Ultimate Sales Boost puoi motivarli ad agire immediatamente. Con un timer per il conto alla rovescia, badge di fiducia, timer per la preparazione e altro, puoi fare appello al loro senso di urgenza, scarsità e fiducia.

Caratteristiche:

  • Crea un conto alla rovescia e un conto alla rovescia per le scorte scarse
  • Mostra i badge di fiducia e il timer di attivazione della spedizione
  • Aggiungi funzionalità di conversione alle pagine dei prodotti, delle collezioni e del carrello

Prezzo:

Piano gratuito disponibile. Piani a pagamento a partire da $ 9,99/mese a $ 29,99/mese in base al numero di funzionalità.

Scarica l'app

 

Judge.me Product Reviews – Aggiungi la prova sociale con foto e recensioni video

Judge.me è un'app definitiva per raccogliere e visualizzare valutazioni a stelle e recensioni sui tuoi prodotti nel tuo negozio Shopify. Ti consente di importare le recensioni dei clienti esistenti e di inviare e-mail di richiesta di revisione ai tuoi clienti dopo aver consegnato i loro prodotti. Puoi visualizzare le recensioni dei clienti in testo, foto e video per mostrare prove sociali su Ricerca Google (rich snippet), Google Shopping, Facebook e sul tuo sito.

Caratteristiche:

  • Raccogli recensioni di foto e video dai tuoi clienti
  • Aggiungi rich snippet SEO (le tue valutazioni e le stelle contrassegnate nella ricerca Google)
  • Aggiungi le recensioni dei prodotti a Google Shopping per migliorare i tassi di conversione
  • Incentiva le recensioni con coupon e promemoria
  • Aggiungi le recensioni dei prodotti alla pagina Tutte le recensioni, alla scheda Recensioni mobili, al Carosello delle recensioni

Prezzo:

Piano gratuito disponibile. Piano a pagamento a $ 15 al mese con più funzionalità.

Scarica l'app

 

Sales Pop up ‑ Conversion Pro – Aumenta le conversioni mostrando ciò che gli altri stanno acquistando

L'app Sales Pop Up ti consente di mostrare ai visitatori del tuo negozio quali articoli sono stati acquistati di recente per incoraggiarli ad acquistare creando urgenza. Con le recenti notifiche di vendita, i timer per il conto alla rovescia, le funzionalità della barra del conto alla rovescia delle scorte, puoi aumentare le conversioni di vendita soprattutto durante il Black Friday Cyber Monday e le festività natalizie.

Caratteristiche:

  • Crea urgenza tra gli acquirenti con Countdown Timer e Stock Countdown
  • Mostra la popolarità del prodotto visualizzando il contatore del traffico in tempo reale
  • Aggiungi i popup di vendita recenti e gli ordini recenti per convincere i visitatori ad acquistare ora

Prezzo:

Gratuito

Scarica l'app

 

Bold Upsell ‑ Aggiungi up-sell e cross-sell per vendere di più

Con Bold Upsell puoi offrire aggiornamenti di prodotto o prodotti complementari ai tuoi clienti proprio quando stanno per acquistare qualcosa sul tuo sito web. Può aiutarti ad aumentare il valore medio degli ordini e aumentare le conversioni durante il Black Friday e il Cyber Monday.

Caratteristiche:

  • Offri e sostituisci gli articoli ai clienti con una versione aggiornata del loro prodotto
  • Fai upselling dei clienti da un singolo prodotto a un pacchetto o kit di prodotti
  • Aggiungi prodotti complementari di cross-selling al carrello del tuo cliente
  • Pianifica le tue offerte in anticipo
  • Tieni traccia delle tue prestazioni di upsell per ottimizzare le tue offerte
  • Attiva offerte di upsell strategiche in base al valore del carrello o a prodotti specifici nel carrello
  • Consenti ai clienti di scegliere varianti e quantità all'interno della finestra dell'offerta di upsell

Prezzo:

A partire da $ 9,99 al mese per 200 visualizzazioni di upsell al mese. Prova di 14 giorni disponibile. 5000 visualizzazioni al mese per $ 59,99/mese.

Scarica l'app

 

SMSBump SMS Marketing – Aumenta le conversioni con SMS

SMSBump è un'app di cui hai bisogno per creare un elenco di SMS Marketing conforme a GDPR/TCPA e guidare le vendite con l'automazione pronta all'uso per il recupero del carrello abbandonato, il recupero dei clienti, le serie di benvenuto, l'upsell del prodotto, il COD e altro ancora.

Caratteristiche: 

  • Crea campagne di marketing SMS/MMS (testo con immagine) in pochi secondi
  • Abilita l'automazione del testo, inclusi i promemoria del carrello abbandonato e la riattivazione del cliente
  • Esegui diverse varianti di un messaggio SMS (test A/B) e misura le prestazioni
  • Tieni traccia di ordini, clic sui link, SMS per paese, tasso di conversione, importo speso, statistiche di automazione specifiche, statistiche della campagna, SMS immagine, tag speciali SMS GIF e molto altro 

Prezzo:

Installazione gratuita. Il costo per i messaggi SMS dipende dal paese in cui li invii. A partire da 10 centesimi per SMS in Italia.

Scarica l'app

 

Smile: Rewards & Loyalty – Aumenta le vendite dalla tua base di clienti esistente

Smile ti consente di creare programmi fedeltà che danno ai tuoi clienti l'accesso a vantaggi esclusivi, sconti interessanti e omaggi. Puoi creare un programma di punti fedeltà per consentire ai tuoi clienti di guadagnare punti per azioni come la creazione di un account cliente e l'invio di un ordine; un programma di riferimento per incoraggiare i clienti a segnalare un amico utilizzando link di riferimento personalizzati tramite popup ed e-mail; e un programma VIP per rafforzare la fidelizzazione dei clienti con status VIP e vantaggi.

Caratteristiche:

  • Crea un programma di punti fedeltà, un programma di riferimento, un programma VIP
  • Aggiungi un accattivante pannello dei premi popup che si trova direttamente nel tuo negozio e facilita l'acquisizione di nuovi membri
  • Configura, progetta e avvia programmi fedeltà sul tuo negozio Shopify in meno di un giorno

Prezzo:

Piano gratuito disponibile. I piani a pagamento partono da $ 49/mese.

Scarica l'app

 

Le migliori app di marketing per Shopify

Le app in questa categoria ti aiutano a trovare nuovi clienti, far crescere la tua lista di e-mail, riconnetterti con il tuo pubblico esistente e trasformarli in clienti abituali.

Google channel – Raggiungi i milioni di acquirenti che utilizzano Google per trovare i prodotti di cui hanno bisogno

Google Channel ti consente di pubblicare annunci a pagamento (campagne Smart Shopping) che ti aiutano a raggiungere gli acquirenti su YouTube, Gmail, Ricerca e sulla Rete Display di Google. Inoltre, con questa app, puoi anche elencare i tuoi prodotti gratuitamente su Google e presentarti agli acquirenti che utilizzano il motore di ricerca per scoprire e acquistare prodotti.

Caratteristiche:

  • Elenca i tuoi prodotti su Google (gli elenchi gratuiti verranno visualizzati nella scheda Shopping)
  • Promuovi i tuoi prodotti con le campagne Smart Shopping
  • Analizza i risultati della tua campagna senza uscire da Shopify
  • Le aziende che non conoscono la pubblicità con Google possono guadagnare fino a $ 150 di credito pubblicitario
  • Si integra con Google Merchant Center, Google Ads

Prezzo:

Installazione gratuita. La spesa pubblicitaria viene addebitata direttamente sul tuo account Google Ads.

Scarica l'app 

 

Facebook channel – Promuovi i tuoi prodotti su Facebook o Instagram

Facebook Channel ti consente di elencare i tuoi prodotti su Facebook e Instagram, far crescere il tuo pubblico e promuovere i tuoi prodotti ai tuoi follower.

Caratteristiche:

  • Sincronizza i tuoi prodotti Shopify con il tuo catalogo su Facebook
  • Configura il pixel di Facebook per analizzare il comportamento e il traffico dei clienti
  • Tagga i prodotti nei tuoi post e storie di Instagram
  • Imposta inserzioni Facebook per la creazione di un pubblico (puoi promuovere fino a 5 prodotti in un'inserzione carosello)
  • Crea annunci di retargeting per reindirizzare gli acquirenti che hanno visitato il tuo negozio
  • Crea post social gratuiti e promuovi codici sconto per i follower della tua Pagina Facebook

Prezzo:

Installazione gratuita. La spesa pubblicitaria viene addebitata direttamente sul tuo account pubblicitario di Facebook.

Scarica l'app

 

Sales Pop Ups Email Marketing – Raccogli e-mail con popup e invia tutti i tipi di newsletter

Sales Pop Ups Email Marketing di Automizely Marketing è uno strumento di marketing all-in-one che automatizza l'e-mail marketing e ti consente di vendere di più con i popup.

Caratteristiche:

  • Invia tutti i tipi di e-mail (e-mail di benvenuto automatizzate, e-mail di carrello abbandonato, e-mail di ringraziamento, ecc.)
  • Scegli tra molti modelli popup
  • Aggiungi un sacco di funzionalità di conversione (badge di fiducia, timer per il conto alla rovescia, notifiche push web, ecc.)
  • Assistenza via chat 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Prezzo:

Gratuito 

Scarica l'app

 

Klaviyo: Email Marketing & SMS – Invia e-mail e SMS personalizzati, aggiungi moduli di iscrizione

Klaviyo offre integrazioni predefinite per oltre 100 strumenti di e-commerce, come Facebook, ShipStation e Smile. Ti consente di inviare e-mail e messaggi SMS mirati che acquisiscono nuovi clienti e li fanno tornare.

Caratteristiche:

  • Utilizza modelli di e-mail e moduli di iscrizione predefiniti
  • Personalizza i consigli sui prodotti
  • Automatizza le e-mail di benvenuto e i messaggi del carrello abbandonato
  • Esegui test A/B per ottimizzare i contenuti del modulo
  • Segmenta i tuoi clienti e indirizzarli con messaggi pertinenti
  • Raggiungi i clienti tramite SMS marketing
  • Sincronizza i dati per creare Lookalike Audiences per gli annunci di Facebook e Instagram.

Prezzo:

  • Installazione gratuita (e-mail gratuite per un massimo di 250 contatti, SMS gratuiti per un massimo di 50 contatti SMS)
  • $ 20/mese (fino a 500 contatti)
  • $ 5/mese (fino a 150 contatti SMS)

Scarica l'app

 

Omnisend Email Marketing & SMS – Invia il messaggio giusto alla persona giusta

Omnisend ti aiuta a convertire i visitatori del negozio in acquirenti con l'automazione dell'e-commerce precostruita per l'abbandono del carrello, nuovi abbonati, clienti che potrebbero abbandonare (e-mail di riattivazione) e altro ancora. Ti consente di inviare e-mail, SMS e notifiche push integrate in un unico flusso di lavoro di automazione, offre modelli di e-mail e fornisce la segmentazione in base al comportamento di acquisto.

Caratteristiche:

  • Crea e-mail utilizzando il generatore di e-mail drag & drop e modelli di e-mail reattivi
  • Raccogli gli opt-in per e-mail e/o SMS utilizzando i popup, caselle di registrazione e pagine di destinazione
  • Crea segmenti di clienti in base al comportamento di acquisto
  • Invia SMS e notifiche push
  • Analizza le tue campagne
  • Chat live 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e supporto via e-mail

Prezzo:

Piano gratuito disponibile. Piani a pagamento a partire da $ 16 al mese, in base al numero di abbonati. Prova gratuita di 14 giorni.

Scarica l'app

 

Le migliori app Shopify nella categoria di evasione ordini

Le app in questa categoria aiutano i commercianti a consegnare i loro ordini ai clienti.

Order Printer: PDF Invoice Pro

L'app di fatturazione VIFY ti offre gli strumenti migliori e più completi per personalizzare, scaricare e stampare liberamente e professionalmente i tuoi ordini, ricevute, fatture, documenti di trasporto e rimborsi in formato pdf.

Caratteristiche:

  • Personalizza facilmente e completamente i modelli di fatture e ricevute con semplici gesti in 1 schermata
  • Allega fattura PDF, distinta di imballaggio, rimborso all'e-mail di automazione, quando gli ordini vengono creati, rimborsati o quando vengono effettuate le spedizioni
  • I commercianti possono creare un preventivo personalizzato, utilizzando un'interfaccia simile a un POS, e inviarlo automaticamente ai clienti
  • Supporto multilingue. Per impostazione predefinita, le fatture sono in inglese, ma i commercianti possono scegliere una lingua diversa in cui visualizzarle e, se necessario, tradurle tutte in quella lingua specifica

Prezzo:

Piano gratuito disponibile. Il piano a pagamento parte da $ 6,99 al mese.

Scarica l'app

 

Yakkyofy

Yakkyofy è una soluzione a 360 gradi per la gestione del tuo business in dropshipping. Con questa app puoi facilmente automatizzare tutto il processo che va dalla ricerca del prodotto in Cina fino alla consegna a domicilio, risparmiando in questo modo tempo e denaro.

  • Scarica la loro app per connettere il tuo store al loro software e iniziare a vendere i prodotti offerti dai loro partner.
  • Yakkyofy cerca per te solo fornitori certificati in grado di offrirti articoli di qualità e spedisce in più di 100 paesi nel mondo con spedizioni anche molto rapide: 3-8 giorni lavorativi in paesi come UK, US, Italia e altri.
  • Inoltre con questa società è possibile creare un vero è proprio brand in dropshipping, infatti ti aiutano non solo a produrre prodotti personalizzati con il tuo logo, ma anche a spedirli in packaging personalizzati.

Prezzo:

Installazione gratuita

Scarica l'app

 

AliExpress Dropshipping App - Tutto il necessario per avviare la tua attività di dropshipping

Se stai cercando di avviare un'attività di dropshipping, questa è un'app di cui hai bisogno. Automizely Dropshipping ti consente di scegliere tra migliaia di prodotti di alta qualità e iniziare a venderli all'istante, senza accumulare scorte. Elettronica, moda, bellezza, telefoni o accessori. Dai un nome alla categoria, è lì.

Caratteristiche:

  • Trova i prodotti giusti da vendere online tra oltre 100.000 opzioni
  • Importa prodotti dropshipping su Shopify con un solo clic
  • Metti gli adesivi con il logo del tuo marchio sui pacchi dell'ordine spediti dalla Cina

Prezzo:

Gratuito

Scarica l'app

 

Parcel Panel Order Tracking – Tieni informati i tuoi clienti su dove si trovano i loro ordini

Con questa app, non dovrai rispondere alla domanda "Dov'è il mio ordine?" più. Ti consente di implementare il monitoraggio automatico della spedizione con oltre 800 corrieri supportati in tutto il mondo e di inviare ai tuoi clienti notifiche e-mail e SMS sui cambiamenti di stato dei loro ordini.

Caratteristiche:

  • Tieni traccia di tutti i tuoi ordini in un unico posto con oltre 800 corrieri supportati in tutto il mondo
  • Invia notifiche e-mail e SMS, Klaviyo si attiva per tenere informati i tuoi clienti invece di chiedere il tuo supporto
  • Stima i tempi di consegna in modo che i tuoi clienti sappiano sempre quando aspettarsi i loro ordini

Prezzo:

Piano gratuito disponibile. I piani a pagamento partono da $ 9 al mese (200 ordini al mese)

Scarica l'app

 

Easy PDF Invoice – Personalizza e stampa fatture, ordini, rimborsi, distinte di imballaggio

Con Easy PDF Invoice, puoi creare fatture uniche da modelli personalizzabili e allegarle a e-mail di automazione che informano i clienti quando i loro ordini vengono creati, rimborsati e quando vengono effettuate le spedizioni.

Caratteristiche:

  • Modifica facilmente le fatture aggiungendo/rimuovendo sezioni, personalizzando il colore, personalizzando i messaggi e altro
  • Stampa/scarica più fatture con un clic
  • Invia fatture automaticamente quando attivato da azioni specifiche

Prezzo:

Disponibile piano gratuito (massimo 50 ordini al mese). I piani a pagamento partono da $ 4,99 al mese.

Scarica l'app

 

Le migliori app Shopify nella categoria spedizione e consegna

Utilizzando le app di questa categoria, puoi semplificare la spedizione e la consegna.

ShippyPro ‑ Shipping made easy

ShippyPro è il software di spedizione completo che aiuta i commercianti di tutto il mondo a gestire facilmente la spedizione, il monitoraggio e i resi per i loro ordini di e-commerce. Con una configurazione di 30 secondi e un'interfaccia facile da usare, sarai in grado di connettere i tuoi Corrieri al tuo negozio scegliendo tra più di 160 Corrieri in pochi clic.

  • Track & Trace per offrire ai tuoi clienti un'esperienza di consegna deliziosa. Tieni traccia dei tuoi ordini e informa in modo proattivo i tuoi clienti di ogni evento sulle spedizioni. Invia le tue e-mail di monitoraggio personalizzate e usale come ulteriore canale per promuovere e vendere i tuoi prodotti
  • Automatizza il tuo processo di reso e-commerce, offrendo la migliore esperienza di reso ai tuoi clienti per fidelizzarli
  • Scegli i tuoi vettori tra oltre 160 diversi partner globali e locali per consentirti di coprire ogni area geografica
  • Supporto multilingue. Per impostazione predefinita, le fatture sono in inglese, ma i commercianti possono scegliere una lingua diversa in cui visualizzarle e, se necessario, tradurle tutte in quella lingua specifica

Prezzo:

Installazione gratuita

Scarica l'app

 

Packlink PRO Shipping Platform – Ottieni l'accesso a 350 servizi di corriere

Questa app ti consente di automatizzare ogni fase del processo di spedizione: dall'importazione degli ordini alla stampa delle etichette di spedizione, al prelievo e all'imballaggio degli ordini e ti dà accesso a oltre 350 servizi di spedizione.

Caratteristiche:

  • Scegli tra un'ampia selezione dei migliori corrieri sul mercato per soddisfare le esigenze dei tuoi clienti
  • Stampa le etichette di spedizione dal tuo back office
  • Tieni traccia di tutti i tuoi ordini
  • Configura le regole di prezzo per la spedizione
  • Offri ai clienti le migliori opzioni di corriere e consegna al checkout

Prezzo:

Installazione gratuita. Ti verrà addebitato l'importo per ogni etichetta di spedizione acquistata.

Scarica l'app

 

AfterShip Returns Center: Consenti ai clienti di restituire o sostituire i prodotti tramite un portale di resi di marca

AfterShip Returns Center è un portale di gestione dei resi che ti aiuta a elaborare i resi dal tuo negozio Shopify. Utilizzando questo portale, i tuoi clienti possono inviare richieste di reso in pochi clic inserendo il numero d'ordine e l'e-mail invece di compilare un complicato modulo di reso o inviarti un'e-mail.

Caratteristiche:

  • Rimborso sul metodo di pagamento originale
  • Cambio (i clienti possono selezionare le varianti di cambio)
  • Personalizza il tuo centro resi con il tuo logo, URL e politica sui resi
  • Tieni traccia e gestisci tutti i resi e le richieste RMA in un unico posto per risparmiare tempo di elaborazione
  • Genera automaticamente o carica manualmente etichette prepagate

Prezzo:

Piano gratuito disponibile. Il piano a pagamento parte da $ 9,99/mese (20 resi al mese)

Scarica l'app

 

Shipping Rates Calculator Plus – Mostra ai tuoi clienti le tariffe di spedizione esatte

Shipping Rates Calculator Plus mostra i costi di spedizione ai tuoi clienti nel carrello per farli sentire più sicuri dei loro acquisti. L'app rileva automaticamente la posizione dei tuoi clienti per fornire precise opzioni di spedizione disponibili per quella posizione.

Caratteristiche:

  • Visualizza la pagina del tuo carrello con una mappa che mostra la posizione del cliente e l'opzione per selezionare una posizione diversa
  • Mostra le date di consegna stimate fornite dal tuo corriere

Prezzo: 

Piano a pagamento $ 6,99 al mese. 30 giorni di prova gratuita.

Scarica l'app

 

Le migliori app nella categoria del servizio clienti

Le app di questa categoria ti consentono di prenderti cura dei tuoi clienti, fornendo loro un'assistenza clienti tempestiva, rispondendo alle loro richieste da diversi canali (e-mail, Facebook, WhatsApp, Live Chat) e aiutandoli a comprendere meglio i tuoi prodotti.

Oct8ne Live Chat & Chatbot – Mostra prodotti e interagisci con i clienti in tempo reale, upsell e cross-sell, tutto nella live chat

Oct8ne Live Chat & Chatbot

Oct8ne è un'innovativa live chat che ti consente di vedere ciò che vedono i tuoi clienti in tempo reale e aumentare le vendite offrendo un servizio clienti altamente personalizzato. Ad esempio, puoi condividere prodotti simili a quelli che il tuo cliente sta guardando, contattare i tuoi clienti se hanno difficoltà nella pagina di pagamento e persino parlare faccia a faccia con i tuoi clienti come se stessero facendo acquisti in un negozio di mattoni e malta.

Caratteristiche:

  • Mostra i prodotti tramite chat e interagisci con i clienti per aumentare le vendite
  • Mostra immagini e video dei tuoi prodotti con un clic attraverso il coviewer
  • Prevedi gli interessi dei tuoi clienti accedendo alla loro cronologia di navigazione
  • Configura algoritmi automatici che rilevano il momento ideale per comunicare con i tuoi clienti
  • Effettua videochiamate con la condivisione dello schermo
  • Telefona attraverso la chat
  • Rispondi alle richieste dei tuoi clienti anche quando i tuoi agenti non sono connessi, utilizzando un chatbot intelligente

Prezzo:

Piano gratuito disponibile (20 chat al mese). Piani a pagamento a partire da $ 49 al mese.

Scarica l'app

Whatsapp Chat + Abandoned Cart – Rispondi alle richieste dei clienti in pochi secondi

Questa app ti consente di parlare con i tuoi clienti e rispondere a tutte le loro domande utilizzando WhatsApp.

Caratteristiche:

  • Visualizza la tua chat dal vivo su desktop e su dispositivo mobile
  • Ottieni chat WhatsApp illimitate
  • Raggiungi i tuoi clienti dopo che hanno lasciato il tuo sito web

Prezzo:

Gratuito

Scarica l'app

 

HelpCenter | FAQ HelpDesk Tabs – Crea una pagina delle FAQ e aggiungi una Live Chat al tuo sito web

HelpCenter è un'app di assistenza clienti per l'e-commerce che combina quattro funzionalità importanti: generatore di domande frequenti, ticketing dell'HelpDesk, live chat e tag. Ti consente di gestire tutte le richieste da più canali in un'unica app.

Caratteristiche:

  • Crea una pagina FAQ informativa, facile da navigare, multilingue e SEO friendly che risponderà alle domande dei tuoi clienti
  • Usa un account per diversi e-shop o canali di comunicazione
  • Usa modelli personalizzati, tag, risposte automatiche, firme, commenti interni e altro
  • Consenti ai tuoi clienti di contattare la tua azienda in tempo reale e fuori orario d'ufficio

Prezzo:

Piano gratuito disponibile. Il piano a pagamento parte da $ 9,99 al mese.

Scarica l'app

 

G:Form Builder ‑ Contact Form – Crea un modulo di contatto e mostralo ovunque

Contact Form Builder è uno strumento ottimale per creare vari moduli senza codifica. Ogni volta che il modulo viene inviato, riceverai una notifica via e-mail.

Caratteristiche:

  • Ottieni un numero illimitato di moduli
  • Personalizza il messaggio "Grazie" dopo che il cliente ha inviato il modulo
  • Ottieni automaticamente informazioni sul cliente (nome, email) e pagina (prodotto, collezione...)
  • Visualizza il tuo modulo ovunque tramite il codice breve: descrizione del prodotto, contenuto della pagina, contenuto del blog... ecc.

Prezzo:

Piano gratuito disponibile (1 modulo). Il piano a pagamento parte da $ 9,90 al mese.

Scarica l'app

 

Gorgias ‑ Live Chat & Helpdesk – Risolvi tutte le richieste dei clienti da un unico posto

Gorgias è un help desk per negozi di e-commerce che consente al tuo team di assistenza clienti di gestire tutte le richieste dei tuoi clienti da Facebook, Instagram, e-mail, live chat, SMS e persino chiamate in un unico posto. Ti consente di visualizzare tutte le informazioni sugli ordini e i dettagli del cliente senza uscire dall'app dell'help desk.

Caratteristiche:

  • Gestisci le conversazioni da e-mail, live chat, telefono e social in un unico helpdesk
  • Visualizza la Live Chat completa del cliente e la cronologia dei messaggi su diversi canali in un'unica visualizzazione
  • Rispondi istantaneamente con la Live Chat
  • Rispondi con un clic utilizzando modelli predefiniti
  • Imposta risposte automatiche e bot per ticket comuni come "dov'è il mio ordine?"

Prezzo:

Pagato. Il piano di base parte da $ 60 al mese (prova gratuita di 7 giorni).

Scarica l'app

 

Le migliori app nella categoria store design e sviluppo

Le app in questa categoria ti aiutano a creare un aspetto migliore per il tuo sito web, ottimizzare le tue landing page per la ricerca di Google e monitorare i problemi tecnici.

PageFly Landing Page Builder – Crea pagine di destinazione utilizzando elementi trascina e rilascia

Con PageFly puoi creare diversi tipi di pagine (pagine dei prodotti, prezzi, collezioni, FAQ, chi siamo, ecc.) utilizzando una libreria di elementi, modelli e sezioni di pagina.

Caratteristiche:

  • Usa gli elementi della pagina trascina e rilascia per personalizzare le tue pagine
  • Team di supporto di livello mondiale 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Prezzo:

Piano gratuito disponibile. Il piano a pagamento parte da $ 19 / mese.

Scarica l'app

 

AVADA SEO: Image Optimizer – Assicurati che il tuo sito web soddisfi le best practice di Ricerca Google

AVADA SEO Suite ti aiuta a migliorare la velocità di caricamento del tuo sito web e migliorare il posizionamento e la conversione del tuo negozio.

Caratteristiche:

  • Aggiungi automaticamente tag alt dell'immagine ottimizzata per la ricerca
  • Comprimi immagini
  • Ottimizza automaticamente i meta titoli e le descrizioni
  • Aggiungi meta social per mostrare le anteprime della tua pagina sui canali social
  • Analizza la SEO sulle pagine dei tuoi prodotti e ottieni suggerimenti per il miglioramento

Prezzo:

Piano gratuito disponibile. Il piano a pagamento parte da $ 29 al mese.

Scarica l'app

 

Shogun Landing Page Builder – Progetta layout di pagina

Questa app ti consente di creare pagine per la tua home page, pagine di destinazione, pagine di blog, prodotti e collezioni con video, aggiungere pulsanti, moduli e tabelle al carrello e sviluppare elementi completamente personalizzati utilizzando HTML/Liquid, CSS e JavaScript.

Caratteristiche:

  • Salva tutto ciò che crei nell'editor e riutilizzalo per risparmiare tempo durante l'avvio o la migrazione dell tuo sito
  • Progetta la tua home page, le pagine dei prodotti, la pagina Chi siamo, le pagine di destinazione, le pagine delle promozioni, le pagine dei contatti, i post del blog e molto altro
  • Usa la libreria di elementi drag-and-drop
  • Posiziona i moduli ovunque all'interno dei tuoi contenuti per generare lead

Prezzo:

Pagato. Il piano base parte da $ 39 al mese.

Scarica l'app

 

TinyIMG SEO & Image Optimizer – Comprimi le immagini del sito web senza ridurne la qualità

Hai bisogno di TinyIMG per ridurre il tempo di caricamento della pagina comprimendo le tue immagini. Genera anche rapporti sulla velocità della pagina del tuo negozio e sul SEO insieme a suggerimenti attuabili per risolvere eventuali problemi riscontrati.

Caratteristiche:

  • Ottimizza le immagini
  • Modifica tag Alt (alt text) e nomi di file
  • Trova e risolvi problemi tecnici di SEO e velocità
  • Ottimizza i metadati
  • JSON LD (offre contenuti più facilmente indicizzabili ai crawler di ricerca come Googlebot)
  • Correggi i link rotto

Prezzo:

Installazione gratuita (fatturata per ottimizzazioni extra). Il piano a pagamento parte da $ 0,99 al mese

Scarica l'app

 

Le migliori app nella categoria di gestione del negozio

Analogamente alla categoria precedente, le app nella categoria di gestione del negozio ti consentono di ottimizzare il tuo sito per la ricerca, modificare i prodotti e risolvere problemi tecnici.

Metafields Guru – Estensione del browser per gestire i metafield nel pannello di amministrazione

Metafields Guru ti aiuta a creare, aggiornare ed eliminare metafield per prodotti, collezioni intelligenti e personalizzate, clienti, ordini, blog, pagine e negozio direttamente dal pannello di amministrazione del tuo negozio Shopify.

Caratteristiche:

  • Crea, aggiorna ed elimina i metafield per tutte le risorse o una selezione filtrata con un solo clic
  • Crea gruppi di metafield da applicare a tutte le entità di uno specifico tipo di risorsa
  • Aggiungi o aggiorna un metafield o un set di metafield e gestiscili direttamente nel pannello di amministrazione di Shopify

Prezzo:

Installazione gratuita ($ 1 per 1000 crediti app utilizzati per gestire le operazioni di massa una volta utilizzati i crediti gratuiti). Il piano a pagamento parte da $ 9 al mese.

Scarica l'app

 

Rewind Backups – Esegui il backup automatico del tuo negozio ogni giorno

Anche se Shopify esegue il backup di tutti i suoi dati, non hai accesso a tali backup. Quando gli articoli vengono eliminati nel tuo negozio, sono persi per sempre. Rewind Backups ti dà la tranquillità di sapere che i dati più importanti del tuo negozio vengono salvati automaticamente.

Caratteristiche:

  • Backup di prodotti, clienti, ordini, collezioni, blog, pagine: tutto
  • Ripristina le informazioni in pochi minuti
  • Rimani conforme alla legislazione GDPR

Prezzo:

Pagato. Il piano base parte da $ 3/mese (fino a 20 ordini/mese).

Scarica l'app

 

Bulk Product Edit & CSV import – Modifica prezzo, tag, inventario, titolo, descrizione, fornitore, SKU in pochi clic

Bulk Product Edit automatizza il lavoro ripetitivo per i negozi con centinaia di prodotti.

Caratteristiche:

  • Aggiorna l'URL, il meta titolo e la meta descrizione di migliaia di prodotti in pochi clic
  • Filtra i prodotti/varianti da modificare per collezione, tipo di prodotto, fornitore, tag, titolo, descrizione, ora di creazione o qualsiasi combinazione di questi
  • Modifica in blocco tutti i dettagli del prodotto come prezzo, prezzo confrontato, costo, tag, titolo, descrizione, fornitore, tipo di prodotto, peso, inventario, descrizione, SKU, codice a barre, campi di Google Shopping, canali di vendita, collezione, Metafield, codice HS, ecc. 
  • Sono supportati sia i formati CSV che Excel
  • Pianifica le attività da eseguire in un secondo momento. Ad esempio, puoi pianificare un'attività per sconti all'ingrosso sui prodotti a mezzanotte per il Black Friday.

Prezzo:

Installazione gratuita. Il piano a pagamento parte da $ 9,99 al mese.

Scarica l'app

 

Le migliori app nella categoria internazionalizzazione

Le app di questa categoria ti aiutano a vendere a livello internazionale traducendo i contenuti del tuo sito web e localizzandoli in ogni paese in cui vendi.

Translate Your Store ‑ Weglot – Traduci il tuo negozio in più lingue

Con Weglot, puoi avere un negozio tradotto istantaneamente in meno di 5 minuti. Weglot segue le migliori pratiche SEO multilingue di Google. Il tuo negozio viene automaticamente indicizzato nelle lingue tradotte dai motori di ricerca.

Caratteristiche:

  • Traduci il tuo negozio istantaneamente
  • Traduci all'interno del tuo negozio con l'editor visuale
  • Traduci immagini, metadati SEO e link esterni
  • Invita i membri del team a rivedere e modificare
  • Ordina traduzioni professionali

Prezzo:

Installazione gratuita (fino a 2000 parole tradotte in 1 lingua).

Scarica l'app

 

MLV: Auto Currency Switcher – Converti automaticamente il prezzo nella valuta locale del tuo cliente

Questa app Multi Currency Converter rileva il paese dell'utente in base al suo IP e converte automaticamente il prezzo nella valuta locale. I clienti possono anche modificare manualmente la valuta dalla casella di selezione valuta. Il pagamento rimane nella valuta del negozio.

Caratteristiche:

  • Visualizza tutti i prezzi nella valuta di casa dell'utente
  • Tassi in tempo reale per la conversione di valuta che vengono aggiornati due volte al giorno
  • Compatibile con la funzione di pagamento multi valuta rilasciata di recente da Shopify per Shopify Payments

Prezzo:

Piano gratuito disponibile. Il piano a pagamento parte da $ 9,95/mese.

Scarica l'app

Ecco qui: 30 delle migliori app Shopify che puoi aggiungere subito al tuo negozio e iniziare ad aumentare le tue vendite. Assicurati di controllare le loro recensioni e funzionalità, ottenere una prova gratuita e provarlo!

Vuoi costruire o migliorare il tuo negozio? Dai un'occhiata ai nostri servizi di sviluppo Shopify.

Leggi il prossimo: Come costruire un sito web con Shopify